Capita che fino a ieri ti eri sentito con la collega per parlare di lavoro. Maria Paola mi aveva chiesto un pezzo per la rivista che di fatto dirige con perizia e professionalità da anni, Quattro Zampe, oltre che altre testate della medesima casa editrice, per commentare il valore dei cani eroi premiati ogni anno a San Rocco di Camogli col premio internazionale di fedeltà. Molti di questi animali sono cani da soccorso, altri, come era accaduto a me, semplici cani famigliari che però nella loro vita hanno dato prova di abnegazione e coraggio salvando vite umane. Persone in fin di vita, o gente sotto le macerie, come sta accadendo ora nelle zone del centro Italia colpite dal tragico sisma.
Ed ecco che anche Paola racconta, dai social, di aver perso questa notte la casa, e di essere per fortuna uscita illesa con i suoi famigliari e il compagno a quattro zampe.
Ecco cosa scrive:
“Terremoto a sommati , frazione di amatrice. La mia casa (quella bianca) distrutta. Io, mia sorella e il cane sogno, salvi. È stato un incubo. Non riuscivamo a uscire di casa, tra buio pesto, macerie e panico totale, ho dovuto prendere a calci il portone X uscire. non è da augurare a nessuno. Ma noi tre stiamo bene, almeno”.
Forza Paola! Ti siamo vicini con tutto il cuore!